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Come Cambiare Abitudini: 21 Day Habit Change Challenge
Come Cambiare Abitudini: 21 Day Habit Change Challenge

Come Cambiare Abitudini: 21 Day Habit Change Challenge

Come Cambiare Abitudini: 21 Day Habit Change Challenge- Perchè cambiare abitudini, innanzitutto? Il primo passo è sicuramente rendersi conto, prendere consapevolezza che qualche tua abitudine non è buona, frena o blocca un modo di essere che vorresti e che non è.

Questo presuppone uno sguardo a domani, a come vuoi essere, una progettualità personale che può darti la motivazione a cambiare, ci vuole volontà e metodo sennò non riuscirai.

La mente è ciò che condiziona il tuo modo di essere e di agire, il pensiero, le emozioni, il vissuto e l’educazione ricevuta determinano il tuo essere esteriore anche attraverso le abitudini che hai acquisito e voluto fare tue.

Nulla è invariabile, se vuoi cambiare te stesso lo puoi fare, puoi cambiare le tue abitudini cattive con altre migliori e con questo migliorare non la tua immagine ma il tuo essere verso gli altri, verso la società ma piu’ ristrettamente, verso la tua famiglia, le persone che sono i tuoi affetti e che dipendono da te, da come sei.

Per cambiare le abitudini come fosse smettere un vestito e indossarne un altro nuovo e migliore, ci vuole motivazione e continuità, un impegno costante per vincere le resistenze al cambiamento che sono dentro te stesso.

Molte volte nella tua vita ti sarai dato dei propositi da realizzare e hai cominciato ma poi, per un motivo o per l’altro, c’è sempre stato qualcosa che ti ha fatto saltare l’impegno un giorno, poi l’altro, fino ad arrivare a perdere nel nulla i tuoi propositi.

Sai perché succede questo? Gli psicologi sono concordi nel ritenere che la mente umana è restia a cambiare, si oppone ai cambiamenti e metterà in atto ogni possibile ostacolo al cambiamento di abitudini.

Si possono vincere queste resistenze con un semplice metodo: continuando a praticare una nuova abitudine per 21 giorni, la tua mente l’acquisirà, alla fine, come nuovo modo, nuova abitudine. Occorre, però, che non vi siano soluzioni di continuità nell’azione.

Come Cambiare abitudini

Puoi fare in questo modo:

  •  Decidi una nuova abitudine che vuoi acquisire, basta che non sia troppo impegnativa; ad esempio, sei disordinato? Decidi di impegnare mezz’ora al giorno per mettere in ordine le tue cose e un’altra abitudine che vuoi smettere. Metti in atto per 21 giorni continuativamente.
  • Il corpo e la mente si oppongono ai cambiamenti, anche mettendoti davanti altre cose da fare che ti distolgono dal tuo proposito: non lasciare che questo accada, persegui con volontà il tuo obiettivo.
  • Svolgi l’attività che hai deciso ed evita quella che vuoi abbandonare per 21 giorni ma se per qualche motivo salti un giorno, riprendi da capo i 21 giorni: Devono essere continui, altrimenti avrà vinto il tuo corpo. Le resistenze hanno bisogno di tempo per essere sconfitte.

Terminati i 21 giorni l’abitudine sarà accettata, acquisita dalla mente e dal corpo e potrai dedicarti ad un altro obiettivo, anche maggiormente impegnativo. Ci vorrà tempo ma alla fine, un pezzo per volta, avrai cambiato il tuo abito e sarai una persona migliore, quella che desideravi diventare.

Ricorda sempre che la Disciplina e l’impegno vanno a braccetto per il raggiungimento dei risultati: non esiste alcuna possibilità di raggiungere il 100% dei risultati senza il 100% di disciplina e impegno.

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