Home / Varie / Come dimagrire: Pesi o Corsi?

Come dimagrire: Pesi o Corsi?

Come dimagrire: Pesi o Corsi?

Troppe volte, ma davvero troppe volte si sono presentate da noi ragazze con foto delle fitness model del momento dicendo: “Fammi diventare così!! Dopo tanto impegno non ci sono mai riuscita..”.

Ok allora “Cosa hai fatto sino ad ora per raggiungere lo scopo?”, “vediamo.. Ho fatto zumba, pump, fit boxe, pilates… anche tutti i giorni!!”.

Nel titolo è già chiaro, l’obiettivo di questo articolo è distinguere quale tra questi due tipi di attività sia più indicato, e NON per il semplice tenersi in forma (in quel caso “potrebbero” andare bene entrambi) MA per raggiungere questo obiettivo, un fisico da fitness model (glutei tosti, cosce di marmo, panca piatta… hai presente no?).

Per dimagrire…

Non voglio dire che corsi e lezioni siano inutili, anzi sono un buon modo per gente più o meno sedentaria per tenersi in forma e svagarsi un po’ in allegria. Ma chi è alla ricerca di un fisico di un certo livello, di una certa forma fisica, o per chi ha già un fisico allenato.. consiglio di lasciar perdere.

Personalmente, e molti altri autori del settore e ricerche, ritengono che questo tipo di attività non siano la strategia più efficace per un fisico da bikini di lusso.

Questo tipo di allenamento può darti un certo risultato a livello aerobico, ma a livello muscolare… di certo non si creano i presupposti per un miglioramento sensibile della massa magra (e qui non si parla certo di palloni muscolosi, ma di glutei rassodati e di marmo).

Chiaramente potreste anche perdere peso, si tratta comunque di una forma di movimento, ma se volete creare un fisico tonico, statuario e definito dovete fare altro.

 

Bruciare i grassi.. e tonificare i muscoli!

Mi schiero apertamente dal lato dei pesi perché ci consento di lavorare in modo più mirato, di lavorare da diverse angolazioni uno stesso muscolo, aumentano la massa magra (quello che viene definito “tonificare”) e quindi aumenta il metabolismo che ci consente di bruciare i grassi e il tessuto adiposo, in sostanza snellire, dimagrire, asciugare, tonificare dillo come vuoi ma ti aiuterà PER DAVVERO a raggiungere il fisico della ragazza che ammiri.

Di certo molte ragazze ritengono noiosi gli allenamenti in sala pesi, hanno paura di diventare uomini giganti (..non tutte dove allenarvi come un bodybuilder comunque!) ma la strada è proprio quella! Di certo modelle di fitness o fotomodelle o ancora atlete di alto livello non stanno più ore a settimana a ballare a ritmo di musica o a giocare con la swiss bal, ma per la gioia dei nostri occhi stanno li a fare squat pesanti!

Ragazze, state ancora leggendo??? ANDATE A FARE SQUAT!

Nuovo di PerformanceTop? Comincia da qui

Guarda anche

Fisico Scolpito: 10 trucchi per un fisico da spiaggia

Fisico Scolpito: 10 trucchi per un fisico da spiaggia Anche se il sole è uscito …

Perdere Grasso: 11 ragioni per cui non riesci

Perdere Grasso: 11 ragioni per cui non riesci Hai fatto tutte le diete, hai preso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *