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Come Avere dei Glutei Scolpiti in 3 Mosse?
Come Avere dei Glutei Scolpiti in 3 Mosse?

Come Avere dei Glutei Scolpiti in 3 Mosse?

Ti piacerebbe avere dei glutei scolpiti e cerchi dei consigli e dei suggerimenti pratici? Siamo in estate ed io sono in spiaggia, mi guardo attorno dal mio bel lettino e non posso fare a meno di notare che nessuna ragazza ha dei glutei scolpiti o delle gambe toniche, ma nemmeno lontanamente qualcosa che possa considerarsi decente o “in forma”.

Chiaro, se stai seduta sui tuoi glutei il 90% della giornata la combinazione tra grasso e poca (o peggio sbagliata) attività fisica ti porta a quei glutei molli e cadenti. Ma attenzione! Purtroppo non solo le donne, ma anche gli uomini sfoggiano glutei che lasciano a desiderare, oltre la pancia.

Dunque donna, non sentirti offesa, anzi! Sei fortunata ad essere qui a leggere questo articolo, e ti spiegherò come dimagrire le gambe e rassodare i glutei in 3 mosse.

Come rassodare i glutei?

Numero 1: Riduci il grasso corporeo

Molte persone vanno in palestra e poi si lamentano di avere cosce e glutei ingrossati, il punto è che non è colpa della palestra!

Se mangi più di quanto consumi, metterai massa muscolare sotto quella grassa, di conseguenza aumenterà il volume dei tuoi glutei e delle cosce. Quindi il primo passo per rassodare i glutei e dimagrire le gambe è diminuire la massa grassa.

Se sei una donna con il 22-25% di massa grassa e vuoi tonificare i glutei non puoi permetterti di ingrassare, devi tenerti sotto il 22% almeno di massa grassa. Ti servirà allora un regime mirato di dimagrimento che punti alla riduzione del grasso prima di mettere massa muscolare e quindi, finalmente, tonificare i glutei.

Numero 2: metti massa muscolare nei glutei

Se hai un sedere cadente e basso hai bisogno di rassodare i glutei mettendo tessuto muscolare nel grande gluteo, per fare ciò hai bisogno di esercizi per rassodare i glutei che siano esplosivi e in cui si faccia una violenta estensione dell’anca, mirati a scolpire e a tonificare i glutei perché inoltre riducono il grasso.

Numero 3: Sviluppa la forza dei glutei

Migliora la progressione degli esercizi per rassodare i glutei. Se ti sforzi di diventare più forte negli esercizi di base come affondi, affondi in camminata, stacchi da terra, stacchi a gambe tese e squat sicuramente migliorerai e avrai dei glutei scolpiti.

Evita allora di fare esercizi banali in palestra come abductor e adductor machine, o gluteus machine e tutte queste altre macchine che ti danno pochi risultati.

Concentrati su aumentare il carico di lavoro (sviluppare più forza), mangiare correttamente, riduci gli zuccheri e i cibi infiammatori, conte in modo semplice e basilare i tuoi macronutrienti giornalieri e goditi la spiaggia con i tuoi nuovi glutei.

Adesso vai, percorri la strada verso dei glutei magri, scolpiti, definiti e sodi!

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